Una pietra per ogni sfumatura di carattere

Qual e' la tua?



Esiste un legame antichissimo tra uomo e minerali. Gli elementi della natura, come i cristalli, emanano vibrazioni ed energia che influenzano l'uomo nella sfera fisica, mentale e spirituale. I loro atomi, vibrando in maniera ritmica, interagiscono con le cellule del nostro corpo, ristabilendone l'armonia interiore. La pietra giusta ad ognuno di noi dovrebbe essere scelta in base al proprio carattere, personalità, alle situazioni contingenti ed al colore, che ne assorbe e riflette l'energia in maniera particolare.

VERDE SPERANZA

Le pietre verdi sono legate al chakra del cuore, donano armonia e aiutano a mettere chiarezza tra i sentimenti, migliorano la sfera creativa e rafforzano il sistema nervoso ed emotivo, portano ad un'apertura spirituale superiore e aumentano l'empatia. Tra le pietre verdi, lo smeraldo dona serenità, la malachite allontana le energie negative, il peridot favorisce la prosperità, la tormalina verde offre speranza ed aumenta la gioia di vivere.

BLU ARMONIA

Le pietre blu o azzurre sono legate al chakra della gola che regola la comunicazione, il metabolismo, l'equilibrio nervoso e l'umore. Conciliano la calma e il riposo, favoriscono serenità ed armonia, stimolano le attività intellettive e ci sintonizzano con le vibrazioni celesti. Tra le pietre blu o azzurre, il lapislazzulo facilita l'introspezione e migliora la memoria, l'acquamarina rasserena l'animo e favorisce la meditazione, il topazio azzurro aiuta a dominare le paure, lo zaffiro blu è un anti depressivo e concilia la pace interiore.

GRIGIO ELEGANZA

Le pietre grigie sono legate al chakra della base, posto alla base della colonna vertebrale, centro di vitalità per l'organismo. Con il loro colore dato dalla mescolanza di nero e bianco, conciliano l'equilibrio degli opposti, e favoriscono saggezza, prudenza e giudizio. Tra le pietre grigie reperibili in natura, il calcedonio facilita la telepatia tra persone e assorbe l'energia negativa disperdendola, l'agata grigia stimola la sensualità e concilia il silenzio interiore aumentando la consapevolezza e la riflessione, la perla grigia ha poteri di seduzione e simboleggia purezza, bellezza e perfezione.

BIANCO PUREZZA

Le pietre bianche sono legate al chakra della corona, posto sulla sommità della testa, centro della spiritualità, in grado di canalizzare l'energia tra l'uomo e l'Universo. Essendo minerali neutri, assorbono le frequenze luminose e inviano all'uomo la luce che le attraversa, agendo da specchio sull'anima. Aiutano a fare chiarezza portando alla luce i difetti e i comportamenti che ci danneggiano, stimolano la creatività e la ricerca della perfezione, ed accrescono la fiducia in se stessi. Tra le pietre bianche, il cristallo di rocca favorisce la conoscenza del sé, la giada bianca migliora le attività oniriche e la visione del mondo, la perla dona stabilità di umore e rinforza la sensibilità e l'intuizione.

ROSA DOLCEZZA

Le pietre rosa sono legate al chakra del cuore che regola l'equilibrio emozionale. Hanno il potere di diffondere in noi amore, benessere e serenità, aiutano a concepire il perdono e la riconciliazione, riducono stress, rabbia, gelosia e risentimento negli altri. Tra le pietre rosa, il quarzo rosa aiuta a sviluppare l'amore per il bello e ad aumentare la compassione, la tolleranza e la generosità, la tormalina rosa o rubellite stimola l'estroversione e la dedizione, il topazio rosa riequilibra emozioni e pensieri favorendo una mente lucida.

VIOLA AUDACIA

Le pietre viola sono legate al chakra del terzo occhio, posto tra le sopracciglia, centro della trasformazione, della spiritualità e del potere della mente sulla materia. Si tratta di minerali dalla forte azione purificatrice e liberatrice, stimolano la mente e l'esplorazione dei ricordi al fine di superare traumi passati, favoriscono l'empatia e l'immedesimazione nel prossimo. Tra le pietre viola, l'ametista aiuta a comprendere la natura dei sogni, a combattere l'insonnia e i pensieri negativi, la fluorite migliora l'intuizione e rafforza il legame tra mente umana e coscienza universale, l'agata viola possiede proprietà calmanti ed infonde coraggio e forza.

GIALLO ENERGIA

Le pietre gialle sono legate al chakra del plesso solare, posto sullo stomaco, in controllo delle emozioni, dell'ego e della coscienza. I cristalli gialli stimolano l'ottimismo e l'apertura mentale, e mettono in sintonia razionalità e creatività. Tra le pietre gialle, il quarzo citrino attrae positività e dona vitalità ed energia, l'ambra è un potente amuleto contro le fobie e gli attacchi psichici, il topazio giallo o imperiale dona intelligenza e lunga vita, la tormalina gialla aiuta a mediare le tensioni con i cari, l'agata gialla promuove la crescita spirituale e l'introspezione.

BRONZEO NOBILTA’

Le pietre di color bronzeo o marrone sono legate al chakra del sacro, posto tra le prime vertebre lombari, centro energetico del corpo umano, capace di trasformare gli aspetti negativi in positivi quando attivato. Appoggiare tali pietre in corrispondenza della zona lombare porta energia a livello fisico e rafforza l'equilibrio emozionale. Tra le pietre marroni reperibili in natura, la corniola aiuta a superare i sentimenti negativi e a ritrovare la gioia, la pietra del sole incoraggia una visione ottimistica della vita e stimola la concentrazione, l'occhio di tigre è un amplificatore di energia che favorisce armonia e forza di volontà, il diaspro dona serenità del sonno ed equilibrio del cuore.

BRILLANTE SINCERITA’

Le pietre incolore o trasparenti sono legate al chakra della corona, posto sulla sommità della testa, in grado di stimolare la connessione empatica con le forze celesti e con il prossimo. I cristalli trasparenti aiutano ad entrare in contatto con la propria natura e ad ascoltare la voce interiore, favorendo la meditazione e la percezione. Tra le pietre incolore, il quarzo ialino permette di eliminare disarmonie e di far chiarezza tra mente e cuore, lo zircone aiuta a liberarsi dal materialismo e a ricercare una visione spirituale e più profonda della realtà, il diamante favorisce l'innocenza, la fedeltà, l'amore, la compassione e la sensibilità.

ROSSO PASSIONE

Le pietre di color rosso sono legate al chakra della base, posto alla base della colonna vertebrale, all'altezza dell'apparato riproduttivo, centro della vita e della rinascita spirituale. I cristalli rossi attivano l'energia di questo chakra, aumentando la resistenza allo stress e favorendo l'ottimismo. Tra le pietre rosse, l'ematite rossa stimola la vitalità e trasforma l'energia negativa in positiva, il rubino rafforza le relazioni sentimentali, l'amore e la passione, il corallo favorisce la buona sorte, il granato ha poteri di ringiovanimento e rinvigorimento fisico e mentale.

ARANCIO ALLEGRIA

Le pietre color arancio sono legate al chakra del sacro, posto tra le prime vertebre lombari, centro energetico del corpo umano, in grado di trasformare gli aspetti negativi in positivi. I cristalli arancioni rivitalizzano il corpo e la mente, infondendo la gioia di vivere e l'accettazione di se stessi. Tra le pietre color arancio, il quarzo citrino Madeira aumenta la fiducia nel prossimo e combatte la depressione, la corniola arancione infonde vitalità, ottimismo, allegria e stabilità, lo zaffiro arancione unisce creatività e spiritualità, la calcite arancione è un equilibratore emozionale e risveglia il desiderio di conoscenza.

NERO INTENSITA’

Le pietre nere sono legate al chakra della base, posto alla base della colonna vertebrale e all'altezza dell'apparato riproduttivo, centro di vitalità del corpo umano e risveglio spirituale. I cristalli neri assorbono l'energia in eccesso che causa blocchi negativi per l'equilibrio psico-fisico, favoriscono il rilassamento, e fanno emergere la luce interiore di chi li indossa. Tra le pietre nere, l'ematite rafforza la volontà, la concentrazione e la voglia di vivere, l'onice spinge a raggiungere i propri obiettivi con saggezza, costanza e responsabilità, l'ossidiana aiuta a svelare i lati oscuri dell'anima e migliorarli, la tormalina nera dissipa lo stress e facilita la rimozione dei pensieri negativi.





Tutte le news